Message in the bottle

il nuovo Elisir di Gambero Rosso di Mazara del Vallo firmato Paolo Giacalone

del Gambero Rosso non si butta nulla

É cio’ che andava ripetendo mio nonno Pietro mentre si affannava a trovare, con i pochi mezzi che disponeva, la giusta formula per ricavare un olio di condimento dalle teste essiccate dei Gamberi.
Un profumo forte e penetrante si propagava in tutta la casa e ancora oggi a distanza di anni è rimasto impresso nella mia memoria.
Per mesi ho cercato la ricetta originale e finalmente l’ho trovata!
Mio nonno, uomo onesto e genuino, ora non c’è più e il miglior modo per rendergli onore è riproporre il suo prezioso elisir per ritrovare quell’inimitabile profumo che ho il piacere di condividere con voi.
                                                                         

 

L’ultima novità gourmet firmata Paolo Giacalone consiste in un pregiato olio da condimento estratto dalla parte più succulenta del Gambero Rosso, il carapace. Le teste del Gambero Rosso appena pescato vengono surgelate a bordo ad una temperatura di -50°C e, successivamente, grazie ad un sofisticato processo di liofilizzazione –freeze drying– viene estratto un prodotto puro al 100%.

Questo semplice ingrediente naturale è la base dell’Elisir di Gambero Rosso di Paolo Giacalone, che viene poi preparato con una ricetta esclusiva ed un particolare procedimento di estrazione per macerazione e infusione in particolari condizioni di pressione e temperatura.

Poche gocce di questo straordinario Elisir esalteranno il gusto delle vostre pietanze aggiungendo un tocco gourmet ad un piatto indimenticabile.

Il sapore deciso con delle note leggermente dolci del Gambero Rosso del mediterraneo arricchirà le vostre paste, i risotti e tutte le altre preparazioni culinarie.

Brochure Message in the bottle

Scheda tecnica Message in the bottle